Ti presento Hirooks People

da | 08/07/2020 | Iniziative

Un progetto nuovo che connette professionisti, imprenditori e giovani ambiziosi per dar vita a nuove sinergie.

Quante volte sentiamo l’esigenza di spingerci al di fuori del nostro territorio per cercare nuove opportunità?

E’ il quesito che molto spesso professionisti affermati e giovani laureati del Sud si ritrovano ad affrontare, un po’ per necessità, un po’ per volontà di cambiamento. 
La Campania è percepita terra che offre scarse opportunità di crescita; pertanto molti cervelli sono in fuga e valide imprese locali ricercano, al nord e all’estero, potenziali partner e fornitori.

Ebbene sì lo ammetto. Anche io, Bianca, sono stata parte di chi ha scelto di lasciare la propria “casa”. Anni fa mi sono trasferita in Inghilterra per completare gli studi, ero in cerca di nuove esperienze e non posso nascondere che hanno contribuito notevolmente alla mia crescita. Ho sempre però considerato la Campania, dove sono nata e cresciuta, terra di potenzialità valoriali e culturali; ed è per questo che ho deciso di immergermi in una realtà aziendale radicata al Sud.

Oggi vorrei invitarti a riflettere, con una domanda che sfida molti pregiudizi.
“Perché non scegliere di focalizzarci sulle non poche potenzialità economiche ed intellettuali che il nostro territorio offre?”

L’azienda della quale faccio parte si è posta esattamente l’obiettivo di valorizzare le imprese e il mondo del lavoro; è nato quindi Hirooks People. Un progetto totalmente benefico, con il quale vogliamo creare valore per le nostre persone, professionisti e giovani talenti, allontanandoli dall’idea che l’andare altrove è l’unica soluzione per il progresso, di carriera e di business. In Campania abbiamo tante risorse ed è essenziale, attraverso iniziative e momenti di networking, creare tra di loro una connessione.

E’ chiaro che un forte cambiamento non può partire solo da noi, l’inclusività e la condivisione sono i valori essenziali per il successo. Essendo il progetto ancora in fase iniziale, mi piacerebbe coinvolgere attivamente nella sua crescita, profili junior e senior che si distinguono nel proprio lavoro, vita o attività rivolta al sociale.

Partendo dalla consapevolezza di una situazione territoriale che fatica a soddisfare la cultura al lavoro e all’innovazione aziendale sono sicura che, insieme possiamo concretamente contribuirne la crescita.

Qual è il mio invito?
Per rendere Hirooks People un progetto inclusivo, abbiamo studiato tanti modi per permetterti di farne parte. Se hai piacere quindi a contribuire in prima persona e con forte motivazione allo sviluppo del tuo territorio, puoi visitare la sezione del sito People Innovators. Come Innovator potrai anche beneficiare di molti vantaggi relativi alle nostre attività.
Inoltre, se desideri partecipare alle nostre iniziative ti consiglio di monitorare il sito per tutti gli aggiornamenti.

Sarei felice di averti tra i nostri e non esitare a scriverci per maggiori informazioni.

L’AUTORE

Biancamaria Niola

Lavoro

https://www.linkedin.com/in/biancamaria-niola/
Brand Manager
Sono laureata in Marketing e ho approfondito le mie conoscenze digitali con un master in Digital Marketing, ora Brand Manager in Hirooks. Motivata dalle sfide e sempre alla ricerca di nuove persone con le quali poter condividere esperienze, professionali e di vita. Amo viaggiare, esplorare e attualmente mi sto appassionando alla fotografia quindi, per chi volesse, sono più che aperta a confronti e consigli sul tema. Prediligo il lavoro di squadra, soprattutto se con un team con cui condivido gli stessi ideali ed ambizioni.

Leggi tutti gli articoli di

Vuoi anche tu valorizzare te stesso e contribuire alla crescita del territorio?

Diventa un People Advisor

Condividendo le tue esperienze e conoscenze potrai far crescere il Magazine Hirooks People e rafforzare il tuo personal branding. Abbiamo studiato delle attività ad hoc per dar visibilità al tuo profilo.